Home

Benvenuto in Joomla
IMPORTANTE TESINE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Maggio 2011 20:38

INFORMAZIONE IMPORTANTE:

1. Per le immagini
Prima devi caricarle tutte nella cartella apposita che abbiamo creato. Vai sul tasto Immagine che c'è al fondo dell'editor, le selezioni dal tuo pc e poi fai "inizio caricamento". Poi, dopo aver fatto copia incolla del testo della tua tesina, devi posizionare il cursore | dove vorresti mettere l'immagine e dopodichè andare sul tasto immagini, tornare nella cartella dove le hai precedentemente caricate, selezionarle e inserirle! Ricorda di inserire anche il pdf della tua tesina nella cartella apposita, con la stessa procedura che hai utilizzato per le immagini.

Controllare che tutto sia caricato nella cartella, a volte occorre ripetere la procedura due volte

2. Per il PDF:
-scrivere al fondo della pagina di editor la voce "scarica tesina in pdf"

-evidenziare quindi la scritta tenendo premuto il tasto destro del mouse

-cliccare sul tasto "crea collegamento" (quello simboleggiato da una catena con due anelli congiunti, in alto sul pannello di editing)

-si aprirà una pannelino, con una riga in alto di nome URL; è l'unica da compilare, il percorso da scrivere al suo interno è il                                                                 seguente: images/stories/tesine/"titolo della cartella con la vostra tesina"/"nome del file con la tesina in pdf".pdf 

PS: scrivere il nome del file pdf in lettere minuscole e senza spazi o underscore (questo è preferibile farlo in partenza, sul file pdf che c'è sul tuo computer. E' ovvio che se hai già caricato nella cartella del sito il tuo file che si chiama in un certo modo, che ha degli spazi o degli underscore, dovrai riportali nel percorso altrimenti il collegamento non funzionerà. I nomi, della cartella e del file, devono corrispondere esattamente)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Maggio 2011 09:02
 
Importante: Caricamento Tesine PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 21 Aprile 2011 11:28

Ciao ragazzi!

Stiamo gestendo questo sito per il caricamento di tutte le tesine di informatica per i corsi di Clinica e di Scienze della Mente. Prima di tutto dovete inviarci a questo indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. una mail con i vostri nomi e il titolo della vostra tesina, in questo formato: Tesina: "Titolo della tua tesina".

Questo ci servirà per poter creare una cartella nominata con il titolo della vostra tesina nella sezione Immagini, nella quale dovrete inserire le eventuali immagini della vostra tesina, durante la fase di caricamento (le istruzioni relative al caricamento della tesina le trovate sul nostro sito, alla voce "Istruzione caricamento tesine" del menu Concetti chiave)

E' IMPORTANTE CHE LA MAIL CON IL TITOLO DELLA VOSTRA TESINA E QUALSIASI ALTRA MAIL CONTENENTE DUBBI SULLA PROCEDURA DI CARICAMENTO SIA INVIATA ALL'INDIRIZZO:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Aprile 2011 23:42
 
Benvenuti!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Aprile 2011 17:40

Un caloroso benvenuto a tutti gli studenti di clinica e scienze della mente! Questo portale, realizzato da un gruppo di 5 vostri compagni, vuole essere per voi una risorsa utile come punto di incontro, ritrovo, smistamento di materiale didattico e informativo e come luogo di discussione e condivisione di eventuali dubbi, problemi e domande riguardanti, almeno nella fase iniziale di lavorazione, principalmente il corso di informatica condiviso dai nostri due corsi di laurea. Vi aspettiamo numerosi e speriamo sia di vostro gradimento!

Sorridente

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Aprile 2011 22:58
 
Per gli studenti di Clinica e Scienze della Mente PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 13 Aprile 2011 14:28

E' ora possibile creare il vostro utente e, una volta creato, caricare le vostre tesine online. In questo modo si renderà più agevole l'accesso e la condivisione del materiale del corso.

Buon lavoro a tutti!!

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Aprile 2011 22:56