Guida al sito:

La collaborazione è rivolta agli studenti del corso di Informatica della facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino. Nello specifico, le nozioni che seguiranno sono rivolte a chi intende occuparsi esclusivamente della gestione di questo sito.


Come modificare la home page del sito:

Per modificare la home page del sito, procediamo accedendo da www.aruba.it, nel menù laterale della pagina principale accedere a "domini & hosting" e in seguito ad "area clienti domini" nel menù a scorrimento. Una volta effettuato il login, il sito ci indirizza alla nostra pagina personale, dove troviamo - in basso a sinistra - la voce "pannello di controllo", bisogna dunque accedervi. In questa pagina troviamo, nel menù laterale, nuovamente la voce "pannello di controllo", cliccando su questa accediamo - dopo aver inserito i dati di accesso - alla gestione del nostro dominio. L'accesso ci indirizza ad una pagina in cui troviamo varie aree tematiche per la gestione del sito. Quella che ci interessa è Site Builder, a questo punto accedendo a Site Builder compare una schermata intitolata "gestione FTP Site Builder" che ci chiede se desideriamo lavorare con Windows o con Linux. Cliccando su "procedi" otteniamo l'accesso al "Pannello di gestione", dunque cliccare sul tasto "gestisci website", in questo modo accediamo alla pagina per effettuare ogni modifica, cioè una pagina chiamata "Manager sito".


Come aggiungere al sito nuovi elementi e grafica:
nella pagina "Manager sito" troviamo quattro voci diverse. Ognuna di queste esprime chiaramente il suo utilizzo, sono:

Aggiungi una nuova pagina: serve ad inserire nuove pagine all'interno del sito.
Rinomina le pagine: serve a modificare i titoli delle pagine già esistenti.
Riordina pagine/sottopagine: serve a modificare l'ordine delle pagine.
Cambia/modifica template pagina: serve a modificare la grafica e i colori del sito

 
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
 Webmasters: Alessandro, Francesca, Laura e Serena     Portale principale degli studenti della Facoltà di Psicologia
  Site Map